Sistema Integrato
Trattamenti professionali per il corpo ed il viso
Prodotti Dermofunzionali, Tecnologie Avanzate e Metodologie Specifiche.
Prodotti Dermofunzionali, Tecnologie Avanzate e Metodologie Specifiche.

EDP Viso (ElettroDermoPorazione)

La capacità della pelle di rinnovarsi continuamente diminuisce con l'avanzare dell'età, la pelle senescente necessita in media del doppio del tempo per rinnovarsi, vale a dire fino a otto settimane.
La funzione ridotta delle ghiandole sudoripare e sebacee altera lo strato protettivo dell'epidermide (film idrolipidico). La pelle diventa più secca e si assottiglia perché non riesce a trattenere abbastanza umidità e grasso.


Fino a oggi le molecole idrosolubili potevano superare la barriera costituita dallo strato corneo superficiale dell'epidermide solo in minima parte ed era quasi impossibile far penetrare le molecole più grandi, come il collagene.


Studi sulla trasmissione elettrica intercellulare hanno aperto nuovi orizzonti per la veicolazione di sostanze funzionali, è stato visto che le applicazioni di particolari impulsi elettrici comportano la modificazione e il temporaneo riassetto del doppio strato lipidico intercellulare con la conseguente formazione di canali acquosi tra le cellule, ciò consente una aumentata permeabilità con possibilità penetrativa di varie molecole che altrimenti non avrebbero nessuna possibilità di penetrare.

L'elettroporazione transdermica è un metodo assolutamente non invasivo, le molecole idrosolubili penetrano negli strati profondi e portano nel derma fattori immediatamente idratanti, rigeneranti e stimolanti.

 Approfondimento