SISTEMA
INTEGRATO

Prodotti Dermofunzionali e Tecnologie Avanzate, combinati insieme in Metodiche Innovative ed Efficaci.

AUTOCURA
DOMICILIARE

Prodotti per l’Autocura Domiciliare, in Linea con la Funzionalità del Sistema Integrato.

ESPERIENZA
SENSORIALE

Prodotti per il Benessere in Linea con la Funzionalità del Sistema Integrato.

ELETTROLIPOLISTESI


Come già detto, con le nuove tecnologie a disposizione è possibile generare impulsi sempre più specifici e raggiungere le diverse tipologie di tessuto adiposo, come i diversi stadi di cellulite, ma lo stimolo elettrico, per essere efficace deve avere una certa intensità, essere applicato per un certo periodo di tempo.

Per cui non è pensabile stimolare l’epidermide e con gli stessi impulsi raggiungere l’ipoderma, sede principale dell’adipe.

L’attività sulla cellulite e sull’adipocita, impone l’uso di stimolazioni a frequenze medio-alte con bruschi cambi di intensità, mentre con basse frequenze e impulsi ritmici è possibile lavorare in superficie

Meccanismi d’azione dell'elettrolipolistesi cutanea:

  • Effetto Joule
  1. la legge di JOULE stabilisce che l'ammontare del calore prodotto è proporzionale all'intensità di corrente, alla resistenza ed al tempo in cui fluisce la corrente. Il calore prodotto è proporzionale alla resistenza ma anche all'intensità di corrente. L'aumento di temperatura nel tessuto determinerà un aumento del metabolismo cellulare ed una vasodilatazione passiva del microcircolo con eliminazione di liquidi e di metaboliti di sintesi.
  • Alterazione della polarizzazione di membrana.
  1. Questo comporta l'allontanamento di ioni di sodio dalla cellula, una fuoriuscita di acqua dalla cellula e un riequilibrio della pompa Sodio/Potassio
  • Effetti sul tessuto interstiziale.
  1. Depolimerizzazione di mucopolisaccaridi contenuti nella sostanza fondamentale con miglioramento del circolo linfatico.
  • Effetto di lisi degli adipociti superficiali.