COME RIMEDIARE AI TUOI BEAUTY ERRORI

Se i rimedi della nonna non vi convincono al 100%, passiamo la palla alla nostra esperta Beauty Erika, che oggi ci darà qualche dritta un po’ più professionali su come risolvere queste brutte questioni.

Andiamo per ordine.

Schiacciare i brufoli: lo stai facendo male.
Appena sveglie, davanti allo specchio, notiamo un gigantesco cratere sul naso?
Il consiglio è uno: KEEP CALM.
Erika: Non torturarli, rischi di infiammarli, lasciare cicatrici e peggiorare la situazione. Detergi la pelle con un prodotto specifico purificante e igienizzante, e affidati a un buon siero. 
Il consiglio: SEBO CONTROL

Baffi: quello che le donne non dicono.
Quella fastidiosa ricrescita pungente. Cosa fare, come nasconderla, quanto aspettare?
Erika: Per chi soffre di irsutismo, ma anche per chi ha una peluria normale, per fare una buona epilazione e ottenere una ricrescita omogenea, l’intervallo di tempo ideale va dai 15 ai 18 giorni.
Il consiglio: vuoi ritardare la ricrescita di 15/20 giorni? Usa l’EPIL RETARD dopo lo strappo. 

Occhiaie del giorno dopo.
Ieri sera ti sei trasformata in party girl ballando e bevendo tutta la notte? Fatto le ore piccole? Scommetto che ti sei svegliata con due enormi occhiaie scure..
Erika: appena sveglie l’ideale sarebbe applicare il contorno occhi che distende le piccole rughe, schiarisce e aiuta a drenare l’eventuale gonfiore: picchiettalo delicatamente con la punta delle dita, attraverso movimenti circolari si riattiva la microcircolazione e l’occhio si sgonfia.

Mani secche e altre storie.
A volte le temperature scendono bruscamente, o il giorno prima passato a fare le grandi pulizie di Primavera con le mani sempre a mollo. Risultato? Ti ritrovi le mani secche e rosse.
Cosa fare?
Erika: I saponi irritano e disidratano la pelle, per cui il rimedio per ristabilire l’equilibrio è quello di usare un cosmetico con proprietà emollienti, cicatrizzanti e lenitive, applicandolo come una maschera.

Usi i prodotti nell’ordine sbagliato? metti troppo prodotto?
Qual’è la giusta sequenza e quantità?
Erika: Il tonico va messo dopo il latte; il siero va messo prima della crema idratante. Prima lo scrub, poi la maschera. Per valutare la giusta quantità andrebbe valutata la consistenza del prodotto e anche il tipo di pelle: una pelle più giovane ma delicata e secca ne assorbe di più, mentre una pelle senescente, più grossa e spessa ne richiede meno.
Il consiglio: per un’azione d’urto, prima di distendere la maschera, puoi applicare qualche goccia del tuo siero specifico per potenziarne l’effetto.

Tutta colpa del cuscino.
Se ti svegli la mattina con tutte le rughe sul lato destro della faccia, cosa fare per stirare il viso?
Erika: Detergi il viso massaggiando il latte detergente per qualche secondo in più rispetto a come fai solitamente. Il massaggio stesso contribuirà al “risveglio” della pelle. Applica un buon siero tonificante  prima di passare alla crema.

Lavare troppo il viso fa male.
Che cosa vuoi dire alle appassionate dell’effetto Mat? 
Erika: Lavando il viso con prodotti sgrassanti che promettono un effetto anti-lucido, togli via anche gli oli naturali della pelle, distruggendo lo strato protettivo. Se metti una crema senza grassi/oli la tua pelle va in palla e inizia a produrre un eccesso di olio per compensare e idratare. E come risultato avrai esattamente l’opposto. Quindi è sempre meglio trattare il viso in modo delicato, con prodotti sebo-normalizzanti che rispettino la sensibilità della pelle.