LE MIE BEAUTY STRATEGIE DI FINE ESTATE

è settembre e piano piano l’estate se ne va.

Eppure siamo già tutti rientrati, me compresa,  che tento faticosamente di riprendere i ritmi quotidiani, di riadattarmi alle sveglia del mattino, alle scadenze, gli impegni di tutti i giorni.

Il segreto per sopravvivere al rientro è quello di riuscire a ritagliarsi qualche momento da dedicare alle coccole, così da rendere il trauma meno pesante, lo ammorbidiamo studiando una routine tutta speciale , tutta per noi.

Lo sappiamo tutte che l’estate mette a dura prova la nostra epidermide. Io, ad esempio, ogni volta che faccio una doccia mi ritrovo con la pelle secca, disidratata e in piena fase di desquamazione. Orrore!

Per correre ai ripari mi preparo uno scrub mixando il peel emozionale della linea Senxorial con l’olio, e poi sotto la doccia passo questo mix dolce e profumato su tutto il corpo.

Riscopro subito una pelle idratata, grazie alle proprietà emollienti e nutrienti dell’olio, una pelle liscia e veramente più luminosa.

Ma a me non basta,  e per evitare che nel giro di qualche ora torni a disidratarsi, metto anche uno strato generoso di TAN CREAM: esalta l’abbronzatura, lasciando un colorito splendido e la pelle di una morbidezza unica.

Anche per il viso inizio dal peel, fondamentale anche per mantenere l’abbronzatura, poi passo alla maschera ossigenante: in questi giorni faccio ancora fatica a riprendere i ritmi, mi ritrovo spesso a fare le ore piccole la sera e la mattina mi sveglio con il viso stanco e segnato. Dopo la maschera, la pelle del volto sembra essersi svegliata da un sonno ristoratore di otto ore, incredibile notare come diventi liscia e morbida e l’aspetto radioso!

Prima di passare alla mia solita CREMA IDRATANTE ANTI-AGE, decido di regalare alla mia pelle qualcosa in più, il siero idratante, un booster che potenzia l’attività della crema, assorbe rapidamente, e dà una marcia in più alla pelle che in questo momento appare provata dall’estate.

Dedicarsi alla propria bellezza ci permette di staccare dai pensieri negativi, di concentrarci su noi stesse e regalarci piccoli, piacevoli momenti di benessere.